CORSO PILATES con Sonia Miconi
IL PILATES
Con il metodo Pilates si prende coscienza del proprio corpo, si controlla e si organizza ogni movimento attraverso la respirazione, rendendo un normale allenamento un’esecuzione fluida e armoniosa, modificando in modo visibile la postura. L’allenamento consente di lavorare anche sull’equilibrio, rafforzando il nostro centro, la muscolatura profonda, per proteggere la nostra colonna vertebrale rendendola più flessibile e resistente.
Il Pilates è un ottimo metodo di allenamento anche per i ballerini serve a migliorare la flessibilità di tutto il corpo, attivare ogni singolo muscolo con consapevolezza di ogni azione e di ogni gesto che la danza richiede. Lo è stato in passato per il danzatore e coreografo russo George Balanchine, che collaborò proprio con J.Pilates, così è tuttora anche per l’étoile Roberto Bolle.
Il Pilates Matwork è un sistema che ha come semplice caratteristica quella di essere un allenamento a corpo libero o con il supporto di piccoli attrezzi (elastici, palle, pesetti, roller e palline propriocettive).
INSEGNANTE SONIA MICONI
Inizia lo studio della danza classica e modern-jazz nel 1999 conseguendo regolarmente esami riconosciuti dalla R.A.D. (Royal Academy of Dance di Londra), tra cui anche un esame professionale (Vocational Graded Examination) ed un esame di repertorio (Classical Ballet Repertoire). In seguito aggiunge lo studio del tip tap.
Durante gli anni partecipa a vari stages, rassegne e competizioni di livello nazionale ed internazionale.
Introduce lo studio del Pilates Matwork svolgendo anche il ruolo di assistente, fino a conseguire il diploma di istruttore qualificato di Pilates Matwork 1° e 2° livello riconosciuto CSEN/CONI.
INFO UTILI
Da Gennaio, il corso di Pilates si articolerà su due giorni a settimana: Lunedì e Giovedì / Mercoledì e Venerdì
Piccoli gruppi max 6 persone
Costo: 70€ mensili per 2 ore settimanali oppure 85€ mensili per 3 ore settimanali